La Fantazzetta

ANNO 2° NUMERO 1

 

SI RIPARTE!

DA DOMANI RIPRENDE UFFICIALMENTE LA STAGIONE DI FANTACALCIO. PARTONO TUTTI I CAMPIONATI AD ECCEZIONE DELLA LEGA DEI PRESIDENTISSIMI, ED E’ SUBITO POLEMICA!!

 

 Accuse pesanti per il pres. Erbetini (foto accanto), mentre lo scandalo fideiussioni percuote la Lega Presidentissimi, lui sta ancora in vacanza. Sembra sia stato avvistato nella sua supervilla di Sassoferrato. “Ciaboco da ride!!” è stato il commento di un irritato Piferatti (presidente del Deportivo Piferuna), chiamato a rilasciare una dichiarazione sull’atteggiamento del pres. Erbetini.

Anche Vitalez jr nella bufera, il presidente del Vitalez Utd,  sembra in guai seri, la polizia sta indagando circa eventuali gare truccate della passata stagione.

 


  Effettuati alla Pifero-House di Ginevra i sorteggi per le competizioni europee.

 

 

Girone A

Stella Russo

Ferencvecios

Galatuzzaray

//

Girone B

Atletico Bedini

Chellinique Marsiglia

Celtic Fiani

//

 

 

Girone C

Aek Genovesi

Bayern Leverpiochen

Barhluca

//

Girone D

Cska Bartoz

Werder Sbrega

Psv Raffer

//

Girone E

Olympique Centroni

Cinter

Aek Dona

Sporting  Distillery

Girone F

Dinamo Chicco

Grechoppers

Paperinik Utd

//

Girone G

Atletico Peyote

Sciorazio

Bayern Lemberkusen

//

 

 


Finalmente i grandi del calcio europeo si sono messi d’accordo e la seconda edizione della Cempions Lig prende il via. Quest’anno ben 28 le squadre partecipanti provenienti da sei differenti leghe. Per quanto riguarda la composizione dei gironi, ad eccezione del girone E, già completo, per la loro formazione si dovrà attendere la fine del torneo Intertoto dal quale arriveranno le sei squadre mancanti. A prima vista il girone di ferro sembra senza dubbio essere il girone F, nel quale già figurano i campioni d’Europa in carica del Grechoppers, i vincitori del Campionato d’apertura della Lega Presidentissimi la Dinamo Chicco, e la Paperinik Utd proveniente dalla lega Belicchi. Altro girone di fuoco si prospetta il girone D, anche qui tre squadre ostiche che sembrano equivalersi, i campioni della Vai Gina, il Werder Sbrega, i campioni di Clausura (Lega Presidentissimi) del Cska Bartoz e la squadra del presidente della lega Belicchi, il Psv Raffer. Da sottolineare il derby turco nel girone A, tra Galatuzzaray e Ferencvecios, sicuramente il Uefa dovrà prendere adeguate misure di sicurezza per lo svolgimento del match. 


 

Per quanto riguarda l’Intertoto gli accoppiamenti usciti da Ginevra hanno suscitato non poche polemiche. Molti i presidenti che si sono lamentati del sorteggio, e di eventuali favoritismi che avrebbero guidato gli accoppiamenti effettuati. Ma lasciando da parte le polemiche, una partita su tutte: Peppe 04 – Werder Desa, dispiace pensare che la Cempions perderà sicuramente uno di questi due protagonisti. Altro incontro di rilievo è poi Real Manoni – Marchetter Utd.

 

Per quanto riguarda i diritti televisivi delle partite di Cempions e Uefa, sembra tutto risolto, anche per quest’anno è il gigante delle telecomunicazioni ANAL + (foto accanto) ad aggiudicarsi la possibilità di trasmettere gli incontri europei.

 

Ecco gli accoppiamenti:

 

Pajaccio

Spada Praga

Vitalez Utd

Chellinitana

Atletico Di Siena

Piferster Utd

Juventus Fabi

Sgaratasaray

Deportivo Piferuna

Castel Catuzia

Jacoventus

Real Magara

Eintracht Frankfurt

Real Felicidad

Peppe 04

Werder Desa

Real Manoni

Marchetter Utd

Bipartizan Mauresc

F.c. Osama

Bayern Celestinen

Paris St. Cenni