La Fantazzetta

ANNO 2° NUMERO 4

 

Fanta-Depo!

 

Tifosi in delirio, scoppia la “Depomania”.

Piferatti tuona: “il più forte Deportivo di tutti i tempi!

Temiamo solo l’Aek”.

Le due nuove stelle del Deportivo: Francesco Totti e Pavel Nedved promettono ai loro nuovi tifosi grandi soddisfazioni!

 

Si parte subito alla grande. La prima giornata di campionato della lega “Presidentissimi” propone una serie di incontri interessantissimi.

1° Giornata campionato 2003/04

Atletico Bedini

Aek Genovesi

Cska Bartoz

Bayer Celestinen

Sgaratasaray

Olympique Centroni

Stella Russo

Deportivo Piferuna

Vitalez Utd

Birmingrand City

Iniziano entrambe fuori casa le due favorite del torneo, l’Aek va al Santiago Bedineu a sfidare i “cugini” dell’Atletico; la squadra del presidente Erbetini, tra l’altro non troppo soddisfatto della campagna acquisti, probabilmente si affiderà alla sua nuova coppia d’attacco Bazzani-Marazzina per scardinare la difesa di Federikson. Il Depo invece debutterà in casa dello Stella Russo, squadra detentrice della Coppa di Lega. Quest’anno gli uomini di Gigiorbelli hanno puntato tutto sulla loro stella Alex Del Piero, legata al club da un contratto milionario. I campioni in carica del Cska Bartoz, ospitano il Bayer Celestinen, la squadra del nostalgico Der Umberten, caratterizzata per avere la media età più alta di tutti i Fantacalci del mondo! La squadra del presidente Bartolocci si presenta molto quadrata: difesa sicura affidata a giocatori dello spessore di Nesta, Ferrara e Panucci, centrocampo ben fornito con Alberini, Stankovic e Pirlo, davanti una sequela di “pennelloni” come Carew, Flo (detto Flonaldo!), Cruz e Corradi (certo manca il Re dei pennelloni, ma penso che a nessuno reggeva di intasarsi la rosa con l’inutile a tratti dannoso: Janker!!).

Altra partita interessante è quella tra Sgaratasaray ed Olympique Centroni, squadre legate da profonda amicizia tra le tifoserie, sicuramente gli uomini di Sgara vorranno festeggiare con una vittoria il loro ritorno nella lega Presidentissimi. Tra gli uomini del presidente Centrusconi, spicca David Trezeguet, un cannoniere di razza.

Chiude la prima giornata Vitalez Utd – Birmingrand, partita inedita, gli uomini di Vitalez Jr stanno ancora festeggiando il loro ripescaggio nel tabellone principale della Cempions, dovuto al fallimento della Dinamo Chicco. Per il Birmingrand è la prima esperienza nel Fantacalcio, la squadra costruita dal miliardario Danielovich, (foto accanto) parente del più famoso patron del Chelsea Abramovich, si caratterizza per non avere neanche un titolare nella propria squadra.

Ormai non ci resta che attendere l’inizio delle partite, per mettere definitivamente fine a questo tormentato ed oscuro inizio di stagione.

 

 

FINALMENTE SI RICOMINCIA.

Parte il 5 ottobre la stagione europea di fantacalcio. Si debutta con il torneo Intertoto, 22 le squadre impegnate provenienti da 7 diverse leghe, in palio 6 posti per accedere alla Cempions Lig. Quest’ultima competizione prenderà il via, insieme alla Coppa Uefa, il 9 novembre: 28 squadre suddivise in 7 gironi da 4. Accederanno agli ottavi le prime due di ogni girone più le due migliori terze. La Coppa Uefa invece, prevede un tabellone a 16 squadre, qui i gironi sono 4, e passano ai quarti di finale le prime due classificate per ogni girone.

Per entrambe le competizioni finale unica, al Santiago Bedineu (prima si sarebbe dovuta svolgere al Kikkom Stadium, ma le recenti vicende accadute al presidente Kikke De Paperoni, hanno fatto venire meno tale possibilità), la finale di Cempions, e allo stadio “Ostia bene”, catino del Lemberkusen, la finale di coppa uefa.