La Fantazzetta

ANNO 2° NUMERO 6

 

SI SPACCA LA LEGA ROMANTICI!

Dopo solo due giornate è già tensione nella lega Romantici. Il Caudillo allenatore della Jacoventus attacca apertamente il colonnello Desosky, “Il Werder Desa è una squadra di catenacciari!!”. E si scatena la polemica.

Casella di testo: È stata seguita da una montagna di polemiche l’intervista rilasciata ad una tv locale dal Caudillo. Ecco cosa ha rilasciato l’allenatore della Jacoventus: “Diciamo che l'anno passato, distratto da pensieri vari, non mi ero reso conto che bisognava puntare molto sulla difesa. credo che vada fatto un plauso generale a quanto schierato in campo: Legrottaglie e Chivu: 7 e goal Diana 7, Castellini 6,5. Nel ringraziare il pres. vecius per gli elogi fatti volevo sottolineare la prova di un ragazzo che il calcio italiano dovrà ben tutelare: De Rossi 7,5, grandissima prestazione, grandissima personalità.
Buon fantacalcio a tutti e che le partite offerte da me, Vecio e Giorgio siano d'esempio per gli altri "catenacciari"/difensivisti...”.

Totti considerato centrocampista nelle liste del Uefa.

Ancora polemiche da parte del presidente Raffo della Lega Belicchi, sulla decisione del Uefa di considerare Francesco Totti centrocampista. E attacca il presidente Piferange e il presidente Erbetini: Ribadisco che le formazioni della mia lega per scendere in campo vogliono i ruoli ufficiali della gazzetta......della serie che Totti centrocampista come dice Erbetini è inconcepibile”.

Casella di testo: Subito rilasciata una conferenza stampa da parte del colonnello Desosky, profondamente risentito delle dichiarazioni del Caudillo:
“Ma che dice il Caudillo???!! che s'è bevuto? Giorgio ha offerto cosa, scusa??con tutto il rispetto per un grande amico e leale pentolona de fascioli si,si...è stato proprio grande, peccato si sia dovuto arrendere alla corazzata "Werder", centrocampo folto di campioni, e poi lui, lui,il bimbo...è vero avevate ragione voi, è proprio un 'attaccante, ma un grandissimo attaccante, e tu caro mio lo guarderai sempre e soltanto da lontano, molto lontano...(mi riferito al "frollino", s'intende!)
ringrazio tutti, il capitano(14 il totale...boom!) Demetrio, sempre implacabile, Taddei,Pirlo subentrato dalla panca, etc..  tanto di cappello a Giorgino, bravissimo in difesa  mi ha fatto letteralmente vedere i sorci verdi levandomi  3 punti, ma non basta, con quella piccola ammonizione di Stankovic ti stacco di 4 punti tondi tondi[76-72]...grazie ragazzi, grazie mio capitano, ieri m'hai fatto mandare il (mio) trapanino in gola!!!!!!!!!”.

 

Casella di testo: Dall’inviato Bartoccio, il punto sulla prima giornata di campionato della Lega Presidentissimi.
E' partito il fantacampionato più bello del mondo, ma le sorprese e le polemiche non sono mancate. Partendo dai risultati di quelle gare che hanno rispettato i pronostici, il Deportivo ha superato fuori casa la Stella Russo, mentre il Vitalez United ha superato anche se con qualche difficoltà il Birmingrand City, già pronosticato come ultima squadra dal sito internet www.bedini.it 
Il Deportivo ha giovato della grande giornata del suo condottiero Totti, ex CSKA, in giornata strepitosa, sul quale il predente ha basato completamente la sua campagna acquisti. Il dubbio resta sul Deportivo per le partite nelle quali Totti non sarà al massimo della forma o troverà contro un allenatore con un minimo di cervello che gli piazzi addosso qualcuno tipo Pasquale Bruno. L'AEK, al contrario ha basato la sua campagna su un attacco stratosferico, tralasciando però pesantemente centrocampo e difesa. Domenica questo atteggiamento ha pagato, in quanto l'AEK ha vinto in trasferta una sfida zemaniana contro l'Atletico Bedini, anche quest'anno alla ricerca del guizzo, dato che la vittoria di due anni fa in coppa praticamente non vale nulla, vista l'inconsistente presidenza di Angelino.
Buona la prova dello Sgaratasay, che alla gara di esordio ha fermato un Olympique protagonista lo scorso anno. 
La sorpresa più grande è stata la vittoria del Bayer sul CSKA. La squadra di vecchietti ha sconfitto i campioni in carica, ma un grosso aiuto l'ha fornito l'espulsione di Alberto e il giornalista della Gazzetta che ha rifilato un 3 secco al giocatore brasiliano, condannando il CSKA alla sconfitta. Non si è fatta attendere la risposta del presidente Bartolocci: "Quello che si è visto domenica è scandaloso. Non è possibile espellere un calciatore dopo soli trenta minuti di gioco, ma ancora più grave è stato il comportamento del giornalista della Gazzetta. Non volevo credere ai miei occhi. Se io fossi un giornalista darei 3 a un calciatore se questi uccidesse un avversario, o se espletasse i suoi bisogni fisiologici sul terreno di gioco davanti a cinquantamila persone. Da domenica prossima in poi inibisco tale giornalista a presentarsi a vedere il CSKA".