La Fantazzetta

ANNO 2° NUMERO SPECIALE

 

Irreal a pezzi!

i presidentissimi battono l’irreal 12-8, impresa ai campi colombo.

 

Grande calcio ieri sera ai Campi Colombo. Alle 21:30 il calcio d’inizio di questa amichevole, comunque sentitissima tra le due squadre, di fine estate. Le formazioni al calcio d’inizio: IRREAL capitanato da Manoni, voto 6,5, segna e corre come al suo solito, ma non riesce a dare quel qualcosa in più che si aspetta dal capitano, discreto; in porta Fabricio, voto 7, para il parabile ma nulla può contro i ripetuti attacchi di Bedini e company, attento; LELE, voto 6, fa il suo dovere in difesa ma crolla nel finale, diligente; GIGI, voto 6, si conquista la sufficienza sulla fiducia, buona la sua gara come rifinitore, pessima come bomber, ben marcato da Bedini e Piferi, esci dal campo senza segnare, incompleto; LUPO, voto 7,5, nonostante non stia in grande forma è il migliore dei suoi, segna a ripetizione e ci crede fino all’ultimo, eroico. PRESIDENTISSIMI: in parta BALDESCHI, voto 7, continua il suo momento d’oro tra i pali, solo alcune incertezze iniziali, poi sempre attento, sicurezza; PIFERI, voto 7,5, ottima gara del pilastrone centrale dei Presidentissimi, svolge bene i suoi compiti difensivi e va tre volte in rete, preciso anche negli assist, prezioso; BEDINI, voto 8, a parte qualche errore in fase realizzativa, svolge un’ottima gara di qualità e sostanza, chiude bene gli spazi ed imposta quasi tutte le azioni dei Presidentissimi, indispensabile; ROCCO, voto 7, realizza due goal spettacolari e si mette sempre a disposizione della squadra, un po’ in ritardo di preparazione atletica sfuma nel finale, esperienza; ANGELINO, voto 7,5,

stenta all’inizio, poi si mette a testa bassa e percuote la difesa avversaria, nel finale trova la via del goal, opportunista.

Parte subito forte l’Irreal che dopo pochi minuti si trova in vantaggio per 2 reti a zero. Passata la sfuriata iniziale, gli uomini di Bedini iniziano a macinare il loro gioco e intorno alla metà del primo tempo raggiungono il pari. Risultato che però cambia immediatamente a favore dell’Irreal, che a tre quarti di gara raggiunge il massimo vantaggio 6-3. È a questo punto che i Presidentissimi producono il loro maggiore sforzo, portando per ben 4 volte l’uomo davanti alla porta, ma un po’ di sfortuna e un po’ di imprecisione, la palla non entra. Gli uomini in maglia gialla non si arrendono e agguantano il 6-6 con Piferi. A questo punto ci credono e riescono a dieci minuti dalla fine a portarsi per la prima volta in vantaggio. Vantaggio che dura meno di un minuto, perché alla prima azione Lupo pareggia, ma l’Irreal finisce qua. Alla fine una sola squadra in campo, i Presidentissimi che in pochi minuti si portano 11-8, e a tempo scaduto Bedini sigilla il definitivo 12-8.

 

Tabellino

Irreal

8

Presidentissimi

12

 Fabricio

7

Baldeschi

7

Manoni

6,5

Bedini

8

Lele

6

Piferi

7,5

Gigi

6

Angelino

7,5

Lupo

7,5

Rocco

7

Temperatura 24° umidità 20%, terreno in buone condizioni.

Spettatori paganti: nessuno

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Rosicanti: 1 (indovinate chi?)

Marcatori: 4 goal, Lupo, Rocco; 3 goal, Piferi, Manoni, Angelino; 2 goal Bedini; 1 goal Lele.